Skip links

La nostra promessa di qualità nel settore della lavorazione delle materie plastiche

Filosofia

Una visione per il futuro chiara e sostenibile

unione lastre di metacrilato e policarbonato

Nel futuro di Nuova Omag vediamo una crescita sostenibile e coerente con il grado di impegno che vogliamo mettere quotidianamente nelle nostre lavorazioni. Il tipo di crescita che intendiamo non riguarda soltanto il volume di affari: quello che ci interessa è soprattutto la qualità, il dettaglio, il massimo grado di personalizzazione dei nostri prodotti per l’industria.

Ci impegniamo ogni giorno nello studio delle materie plastiche che lavoriamo e amiamo in tutte le loro peculiarità e potenzialità.

Attualmente il core business è la realizzazione di protezioni per macchine automatiche: la nostra ambizione, però, è diventare punto di riferimento nella lavorazione delle materie plastiche a tutto tondo.

La scelta dei materiali

una garanzia per i nostri clienti

Usiamo il policarbonato compatto o alveolare a marchio LEXAN® - celebre per la sua infrangibilità e particolare resistenza meccanica e termica.

Impieghiamo questo materiale anche nelle lavorazioni per l’edilizia, su specifiche richieste dei clienti.

Per quanto riguarda il metacrilato, ci avvaliamo dell’originale a marchio PLEXIGLAS®.

Caratterizzato da un alto fattore di trasmittanza della luce del (92%) e un costo decisamente più sostenibile rispetto al policarbonato, viene impiegato in una grande vastità di lavorazioni. Offre un’ottima resa anche per quelle protezioni che verranno installate all’esterno, a contatto con gli agenti atmosferici.

icona scegli

Hai bisogno di una consulenza per capire quale materiale è più indicato per la tua esigenza?

icona progettaizone e design

Abbiamo deciso consapevolmente di indirizzare il nostro impegno alla qualità rispetto alla quantità.

Il numero di prodotti che lavoriamo nella nostra sede a San Possidonio (MO) è tale da permetterci una meticolosa cura del dettaglio su ogni lavorazione, in tutte le fasi della produzione.

Tutti i nostri prodotti sono prototipi: pensati e realizzati per una specifica esigenza del cliente.

Realizziamo le nostre protezioni per macchine automatiche consapevoli dell’impatto che possono avere nella produzione di chi ci sceglie: proteggere gli operatori e i macchinari è fondamentale per un ambiente industriale sicuro.

Allo stesso tempo ci rendiamo conto dell’aspetto strategico legato alla tipologia di macchinario per il quale è pensata la protezione.
Per entrambi gli aspetti garantiamo serietà e massima riservatezza a chi si affida a noi.

icona cloud e sicurezza
icona mondo e green

Come azienda produttiva nel settore della lavorazione di materie plastiche comprendiamo l’importanza di una strategia operativa che includa una chiara visione del futuro. Il nostro modo di fare impresa è sostenibile.


Facciamo nostri i principi di economia circolare: gli scarti di produzione vengono recuperati e rilavorati in modo da poter essere riemessi nel ciclo produttivo per altri impieghi. Il Plexiglas®, per esempio, può essere completamente riciclato.

Attraverso un particolare processo di dissociazione molecolare degli scarti è possibile in seguito ottenere nuove lastre di PMMA pure al 99%. Questo ciclo è completamente a impatto zero in quanto il processo viene realizzato a circuito chiuso e tutti i sottoprodotti vengono riutilizzati all’interno del ciclo produttivo.

Explore
Drag