Amiamo i progetti sfidanti, raccontaci il tuo!
La nostra promessa di qualità nel settore della lavorazione delle materie plastiche
Filosofia
Una visione per il futuro chiara e sostenibile
Nel futuro di Nuova Omag vediamo una crescita sostenibile e coerente con il grado di impegno che vogliamo mettere quotidianamente nelle nostre lavorazioni. Il tipo di crescita che intendiamo non riguarda soltanto il volume di affari: quello che ci interessa è soprattutto la qualità, il dettaglio, il massimo grado di personalizzazione dei nostri prodotti per l’industria.
Ci impegniamo ogni giorno nello studio delle materie plastiche che lavoriamo e amiamo in tutte le loro peculiarità e potenzialità.
Attualmente il core business è la realizzazione di protezioni per macchine automatiche: la nostra ambizione, però, è diventare punto di riferimento nella lavorazione delle materie plastiche a tutto tondo.
La scelta dei materiali
una garanzia per i nostri clienti
Usiamo il policarbonato compatto o alveolare a marchio LEXAN® - celebre per la sua infrangibilità e particolare resistenza meccanica e termica.
Impieghiamo questo materiale anche nelle lavorazioni per l’edilizia, su specifiche richieste dei clienti.
Per quanto riguarda il metacrilato, ci avvaliamo dell’originale a marchio PLEXIGLAS®.
Caratterizzato da un alto fattore di trasmittanza della luce del (92%) e un costo decisamente più sostenibile rispetto al policarbonato, viene impiegato in una grande vastità di lavorazioni. Offre un’ottima resa anche per quelle protezioni che verranno installate all’esterno, a contatto con gli agenti atmosferici.
Vuoi approfondire le caratteristiche dei materiali utilizzati da Nuova Omag?
Cura dei dettagli nella lavorazione meccanica
Abbiamo deciso consapevolmente di indirizzare il nostro impegno alla qualità rispetto alla quantità.
Il numero di prodotti che lavoriamo nella nostra sede a San Possidonio (MO) è tale da permetterci una meticolosa cura del dettaglio su ogni lavorazione, in tutte le fasi della produzione.
Massima personalizzazione e riservatezza
Tutti i nostri prodotti sono prototipi: pensati e realizzati per una specifica esigenza del cliente.
Realizziamo le nostre protezioni per macchine automatiche consapevoli dell’impatto che possono avere nella produzione di chi ci sceglie: proteggere gli operatori e i macchinari è fondamentale per un ambiente industriale sicuro.
Allo stesso tempo ci rendiamo conto dell’aspetto strategico legato alla tipologia di macchinario per il quale è pensata la protezione.
Per entrambi gli aspetti garantiamo serietà e massima riservatezza a chi si affida a noi.
Sostenibilità
Come azienda produttiva nel settore della lavorazione di materie plastiche comprendiamo l’importanza di una strategia operativa che includa una chiara visione del futuro. Il nostro modo di fare impresa è sostenibile.
Facciamo nostri i principi di economia circolare: gli scarti di produzione vengono recuperati e rilavorati in modo da poter essere riemessi nel ciclo produttivo per altri impieghi. Il Plexiglas®, per esempio, può essere completamente riciclato.
Attraverso un particolare processo di dissociazione molecolare degli scarti è possibile in seguito ottenere nuove lastre di PMMA pure al 99%. Questo ciclo è completamente a impatto zero in quanto il processo viene realizzato a circuito chiuso e tutti i sottoprodotti vengono riutilizzati all’interno del ciclo produttivo.